Insegnanti Corsi e Programmazione

Gli insegnanti dei corsi di musica saranno:

Corso di teoria musicale: Matteo Ferraris

Lezioni di musica per piccoli ensemble musicali divisi per sezioni orchestrali (legni, ottoni, percussioni): Pietro Marchetti - Matteo Ferraris - Andrea Coello

Corso di musica d’insieme per fiati: Pietro Marchetti - Matteo Ferraris

Direttore della formazione orchestrale: Pietro Marchetti

Il seguente calendario è indicativo e sarà adattato in base alle necessità ed esigenze.

DA MERCOLEDI' a VENERDI'

Ore 8.00-9.30: COLAZIONE

Ore 9.30 – 10.30: Lezioni di teoria musicale (non saranno effettuate tutti i giorni)

Ore 10.30 – 12.30: Lezioni di musica d’insieme suddivise per piccoli ensemble (i ragazzi saranno divisi per sezioni strumentali e faranno lezioni separate). Eventualmente, gli allievi potranno studiare le proprie parti anche da soli o con l’aiuto dei tutor in alcune sale che saranno adibite a studio individuale (o all’aperto).

Ore 12.30: PAUSA PRANZO

Ore 14.30: Lezioni di musica d’insieme orchestrale

Ore 16.00: PAUSA MERENDA

Ore 16.30-18.00: Lezioni di musica d’insieme orchestrale

Ore 18.00: Liberi tutti: verranno organizzate delle attività di ricreazione, giochi per i ragazzi.

Ore 20.00: CENA

Ore 21.00: Dopo cena con giochi e attività varie

SABATO

PROVE per il CONCERTO FINALE SERALE. Il concerto sarà realizzato, tempo permettendo, all’aperto e possibilmente in un luogo aperto al pubblico (piazza del paese, chiesa, ecc.). In caso di pioggia, si svolgerà al chiuso, in luoghi forniti dalla comunità locale o nell’auditorium della Casa Alpina.

Verrà organizzata anche un pranzo con grigliata per tutti gli allievi e genitori che vogliono unirsi.

Il concerto sarà diretto dal Mo Pietro Marchetti.