Filarmonica Volpianese Junior Winds

Benvenuti nella Filarmonica Volpianese Junior Winds (FVJW), una delle due entusiasmanti formazioni giovanili della Filarmonica Volpianese!

Nata nel 2017 con l'obiettivo di far avvicinare i giovani allievi della scuola di musica Cav. Pietro Cerutti alla musica d'insieme, la FVJW ha guadagnato un posto speciale nel cuore della comunità musicale locale. Sotto la sapiente direzione del Maestro Matteo Ferraris, il nostro gruppo ha lavorato instancabilmente per migliorare la qualità e la coesione dei suoi membri.

Nonostante la nostra giovane età, abbiamo già un ricco calendario di appuntamenti. Alterniamo gli impegni fissi, come i concerti in fiera a Volpiano in primavera e in autunno, alla nostra versione dello Young's People Concert di berneistiana memoria. Inoltre, partecipiamo con entusiasmo al Concerto degli Allievi ed al Concerto di Natale, arricchendo il nostro repertorio con altre esibizioni speciali.

Non ci limitiamo al territorio locale: la FVJW ha partecipato con successo a numerosi concorsi dedicati alle bande giovanili, dimostrando il nostro impegno e il nostro talento anche al di fuori di Volpiano. Una delle esperienze più indimenticabili è stata l'esibizione nel suggestivo parco annesso al Palazzo scaligero di Soave, dove abbiamo incantato il pubblico con la nostra musica.

Inoltre, siamo orgogliosi di ospitare le edizioni del Festival Cav. Pietro Cerutti, dedicato al musicista, amico ed amministratore della Filarmonica Volpianese per oltre 40 anni. La Scuola di Musica dell'associazione porta il suo nome in suo onore, e il festival è organizzato con passione dai giovani consiglieri, testimoniando il nostro impegno nel preservare e promuovere il patrimonio musicale della nostra comunità.

Attualmente, la nostra formazione conta circa 30 musicisti talentuosi, dai 8 ai 18 anni di età, pronti a condividere la loro passione per la musica con il mondo intero.

Unisciti a noi nella nostra avventura musicale e scopri il potenziale della Filarmonica Volpianese Junior Winds!