FAQ

D. Nei costi non è previsto il costo di trasporto. State pensando di organizzare un modo per portare i bambini al campus?

Si, stiamo pensando di organizzare delle macchine che possano portare alcuni bambini al Campus oppure di prenotare un pulmino in base al numero di persone che lo richiedono.

D. I bambini verranno controllati durante il soggiorno?

Si, ci saranno dei tutor che avranno il compito di controllare i bambini, soprattutto quelli più piccoli, e di organizzare attività per loro. Il luogo è abbastanza protetto e lontano da centri abitati.

D. I genitori possono venire a soggiornare insieme ai bambini in quei giorni?

Si, assolutamente. E’ possibile prenotare anche il soggiorno per uno o più accompagnatori.

D. Allo spettacolo finale sarà possibile partecipare?

Si, l’ingresso per lo spettacolo finale sarà libero e aperto anche al pubblico esterno. Stiamo contattando le comunità locali per trovare dei luoghi idonei ove fare il concerto sia in caso di pioggia che in condizioni di tempo stabile.

D. Si possono iscrivere bambini esterni della Associazione?

Si, sono ammessi iscritti di bambini esterni, previa indicazione dello strumento musicale che si vuole suonare e in base al livello di preparazione (è sufficiente uno o due anni di studio).

D. Le parti e gli spartiti verranno dati dall’Associazione? Ci sarà tempo per studiarle?

Si, le parti verranno date dall’Associazione e ognuno avrà tempo di studiarle sia in modo aggregato che individuale. Sono previste, infatti, anche delle ore di studio individuali. E’ probabile che verranno distribuite le parti già prima dell’inizio del campus, in modo che gli allievi possano cominciare a leggerle.

D. Ci saranno anche attività di svago?

Si, verranno organizzati anche dei tornei sportivi o di giochi vari.

D. In caso di impossibilità a venire, dopo aver pagato la quota di iscrizione (Acconto), cosa succede?

Vista la natura del corso, si richiede che l’iscrizione sia vincolante, perciò la quota non è rimborsabile.